Cesenatico
Il ponte sul Pisciatello diventa “Renzo Baredi”
Sabato prossimo l'attraversamento della ciclovia sarà intitolato al maestro elementare scomparso prematuramente
Il Ponte di legno sulla Ciclovia del Pisciatello nella frazione di Bagnarola sta per diventare ufficialmente il “Ponte Renzo Baredi” con l’inaugurazione della targa prevista per sabato 20 settembre alle 11.45.
Punto di riferimento per la comunità
Maestro elementare, consigliere comunale e personalità amatissima da tutto il quartiere, Baredi nel corso della sua vita è sempre stato apprezzato per l’attività a favore della collettività.
Scomparso prematuramente nel 2016, era conosciuto da tutti per il suo impegno in ambito scolastico e in ambito politico e per la passione per la storia del territorio.
L’appuntamento
L’intitolazione ufficiale avverrà sabato 20 settembre alle 11.45. Il ponte di trova in corrispondenza di via Pisciatello 2 e può essere raggiunto a piedi, in bicicletta e in auto passando da via Pisciatello o da via del Mulino.
Al termine della cerimonia sarà offerto un aperitivo presso il circolo Acli di Bagnarola.
La richiesta del Comitato di Zona – in accordo con la famiglia Baredi – era arrivata nei mesi scorsi e l’amministrazione l’ha accolta con favore portando avanti l’iter burocratico necessario presso la Prefettura.