Cesena
Il ritrovo della 5C di Ragioneria del 1981
Gli ex compagni di classe del "Serra" si sono dati appuntamento al Castello di Ribano, dopo 44 anni dalla Maturità
Gli ex ragazzi della 5C del 1981 dell’Istituto tecnico “Renato Serra” (Ragioneria) di Cesena si sono dati appuntamento dopo 44 anni dal Diploma di maturità.
Rimpatriata al Castello di Ribano
Il ritrovo si è svolto nei giorni scorsi nella cornice del Castello di Ribano, sulle prime colline di Savignano sul Rubicone. “Una splendida serata – riferisce Roberto Cuppone, vicedirettore del Bcc Romagnolo, fra i presenti alla rimpatriata – tutti attorno a una bella tavola imbandita dove, fra una pietanza e un brindisi, ciascuno ha raccontato del proprio lavoro, della famiglia, dei figli, dei nipoti. Dopo gli inevitabili aggiornamenti, hanno preso il sopravvento i ricordi, gli scherzi, le cene con i professori, le goliardate degli anni di scuola e in particolare dell’anno scolastico 1980-1981 concluso con l’esame di maturità“.
I presenti
Alla serata hanno partecipato, in piedi da sinistra, nella foto: Maurizio Guidi, Gianluca Soci, Maria Luisa Pasolini, Monica Tosi, Mariagrazia Togni, Gianluigi Ronconi, Gabriele Brandolini, Linda Patricia Bazzocchi, Severino Ceccovilli, Roberto Cuppone, Giuseppe Ricci, Antonella Rossi, Pierangelo Raggini, Paola Ottaviani, Riccarda Bettoni. Accosciati da sinistra: Giovanbattista Pagliardi, Marina Severi, Andrea Bellavista, Gabriele Bellavista.
“Questa cena di classe – commenta Cuppone – può considerarsi come una prova generale, in quanto tutti si sono dati appuntamento al prossimo anno, compresi gli assenti, per festeggiare assieme il 45esimo anno dal Diploma“.
