Il “Serra” si presenta a studenti e famiglie

Al via open day, open night, ministage e laboratori per ragazzi e ragazze di terza media

L'istituto Serra (foto: Google maps)

Una carrellata di attività anche all’Istituto commerciale “Serra”, al fine di aiutare la scelta di studenti e studentesse della terza media sul proprio futuro scolastico.

Le opportunità

Innanzitutto il ministage (che permette di trascorrere alcune ore a scuola per conoscere da vicino ambiente scolastico, materie e laboratori) nelle seguenti mattine: 29 ottobre, 6, 14, 18, 24, 28 novembre, 3, 11 e 22 dicembre e 13 gennaio.  E ancora il laboratorio pomeridiano – il 16 dicembre – nelle materie di Economia aziendale, Diritto e relazioni internazionali, Informatica e Lingua straniera. Infine, sono rivolti anche alle famiglie gli open night la sera del 21 e 28 novembre e gli open day i pomeriggi del 13 dicembre e del 17 gennaio. Prenotazioni sul sito www.itcserra.edu.it.

Gli indirizzi

La scuola si articola negli indirizzi: Amministrazione, finanza e marketing (per questo è previsto anche il corso serale per studenti lavorati); Management dello sport; Sistemi informativi aziendali; Relazioni internazionali per il marketing; Turismo.