Diocesi
Il vescovo a Crotone con alcuni preti giovani
Per l'arcivescovo Caiazzo qualche giorno di vacanza nei luoghi d'origine. Le foto
Dopo il tour de force di Natale e fine anno pieno di celebrazioni e con le nomine di curia
Vacanzina per il vescovo con cinque preti giovani
Alcuni giorni di stacco per l’arcivescovo Caiazzo dal tour de force di Natale e della fine dell’anno, comprese le nomine che hanno riguardato diversi uffici di curia e non solo (cfr pezzo al link qui sotto). Il presule è tornato nella sua terra d’origine, Crotone, in Calabria, in compagnia di alcuni sacerdoti giovani. Lo accompagnano in questa “vacanzina” don Fabio Pagliarani, don Simone Farina, don Filippo Cappelli, don Gianni Cappelli e don Theo. Con loro anche don Gian Piero Casadei, delegato dal vescovo per i preti giovani.
Una maternità quella di Maria, che mette movimento
Don Simone ha inviato in redazione alcune foto e brevi note su un paio di celebrazioni. Al santuario della Madonna della Colonna (foto qui sotto di Simone Farina) a Crotone, ieri il vescovo ha ricordato la maternità di Maria che fa “vivere l’essenziale di ogni maternità: mette movimento – ha ricordato il presule – perché indica il figlio che ci dona la salvezza”.

Bisogni e desideri che si concretizzano alla luce di Dio
Questa mattina, nella parrocchia di San Paolo, sempre a Crotone, durante la celebrazione della Messa, monsignor Caiazzo ha detto che “il Verbo si è fatto carne e rimane carne nella ricerca interiore che ognuno di noi ha, nei desideri e nei bisogni che si concretizzano alla luce di Dio”.
