Il vescovo Caiazzo alla “scuolina” di Sala

Una gradita visita ieri alla paritaria "Almerici Fabbri"

Disegni regalati al vescovo

Una visita molto gradita ieri alla “scuolina” di Sala di Cesenatico.

Caro direttore,

ieri, martedì 25 novembre, nella nostra scuola dell’infanzia paritaria “Almerici Fabbri” di Sala, abbiamo avuto una visita molto molto gradita. È venuto a trovarci il vescovo della nostra diocesi, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo.

Una mattinata intensa

Il vescovo, accompagnato dal parroco don Luca Baiardi e da alcuni volontari, ha salutato tutti i bambini della quattro sezioni della scuola. Prima è andato dai piccoli della sezione “primavera”, poi dai bimbi di tre anni con i quali si è intrattenuto per parlare dell’attività che si stava svolgendo in classe, ha scherzato e chiacchierato con i bambini di quattro anni e infine si è fermato a pranzare con i “grandi” di cinque anni. Questi ultimi hanno preparato per il vescovo un disegno di benvenuto e uno del presepe che monsignor Caiazzo ha gradito molto. Il si è poi seduto a tavola per gustare il pranzo preparato dal cuoco della scuola.

Arrivederci

Una giornata diversa e piacevole per i bambini e tutto il personale. Grazie vescovo, torni quando vuole a trovarci. Siamo stati molto bene.

Nazario Delvecchio

Il vescovo con i piccoli della scuola “Almerici Fabbri”