Il vescovo don Pino in visita ai centri estivi parrocchiali

Monsignor Caiazzo ieri a Case Finali, San Pio X, Sant'Egidio, Osservanza e a Quarto di Sarsina. Le fotografie

Il vescovo don Pino (al centro) insieme ai ragazzi e animatori del centro estivo di Case Finali di Cesena

Ieri, mercoledì 18 giugno, monsignor Caiazzo è stato accolto da centinaia di bambini e ragazzi che già dalla settimana successiva la fine della scuola animano i centri estivi nelle numerose comunità. Ha così iniziato un suo tour presso i numerosi centri estivi che animano l’estate delle parrocchie, come abbiamo raccontato nei servizi pubblicati sul Corriere Cesenate del 5 e del 12 giugno. Altri centri estivi saranno visita dal vescovo martedì 8 luglio

A Case Finali, San Pio X, Sant’Egidio, Osservanza e Quarto di Sarsina

La prima tappa è stata a Case Finali, dove 60 bambini e ragazzi e 40 animatori dal 9 giugno danno vita al centro estivo dedicato a Kung Fu Panda.

A San Pio X 90 bambini accompagnati da 40 animatori stanno vivendo il Grest dedicato alla figura di Ulisse.

I ragazzi del Grest di San Pio X alle Vigne (Cesena)

Da San Pio X monsignor Caiazzo si è spostato a Sant’Egidio, dove 200 ragazzi e 60 animatori vivono “Il Cep di Madagascar”.

Il vescovo ha indossato la maglia del Cep di Sant’Egidio. Nella foto, con gli educatori

Negli spazi dell’Osservanza si sta svolgendo l’oratorio dell’unità parrocchiale Centro Urbano, che ogni giorno accoglie 80 bambini e 50 animatori.

Il vescovo don Pino insieme ai ragazzi che stanno vivendo l’oratorio estivo all’Osservanza (unità parrocchiale Centro urbano)

Il vescovo don Pino ha poi visitato il centro estivo di Quarto di Sarsina, animato da 40 bambini e ragazzi guidati da 20 educatori. “Il Mio Tesoro! In viaggio con il Signore degli Anelli” è il tema del centro estivo promosso dall’Unità pastorale sarsinate e dalla parrocchia di Quarto.

Con i ragazzi del centro estivo a Quarto di Sarsina