Sport
In attesa di Monza – Cesena
A Monza il Cesena incontra i primi in classifica
Trasferta più difficile non poteva capitare per il Cesena alla ripresa del campionato dopo la sosta delle nazionali. Domani, 23 novembre, alle 17.15 i bianconeri faranno visita al gigante Monza.
Trasferta difficile per i bianconeri
Domani, domenica 23 novembre, trasferta a Monza per i bianconeri. I brianzoli sono reduci da sei vittorie di fila, vantano la miglior difesa (7 le reti incassate), e sono lassù in testa in solitaria nella classifica di B. Mignani dovrà ancora fare a meno del lungodegente Bisoli che dovrebbe rientrare tra un paio di settimane, a cui si aggiunge Piacentini, a causa di un risentimento muscolare, ma recupera Magni. Davide contro Golia insomma.
“Il Monza è la squadra più in forma”
Dietro ai biancorossi a 26 punti c’è il Modena a una lunghezza, prossimo avversario dei romagnoli venerdì al “Manuzzi”, poi proprio il Cavalluccio a quota 23. “Sono le partite più belle da giocare – ha spiegato così la gara di cartello della 13esima giornata Michele Mignani -. Penso che affrontare una squadra che era lo scorso anno in A, ora prima in classifica e formata da giocatori di categoria superiore, sicuramente rappresenti una partita bella da giocare con uno stimolo in più. La difficoltà è altissima, il Monza è la più in forma e proveremo ad alzare l’asticella nel confronto che ci dirà di più sulla nostra forza e sul nostro valore. Abbiamo avuto due settimane di tempo per preparare le partita, faremo di tutto per metterli in difficoltà”.
I romagnoli vantano la seconda miglior percentuale di realizzazioni
Numeri spaventosi della formazione guidata da mister Bianco: i suoi uomini guidano anche la speciale classifica delle occasioni da gol in B con 33, il Cesena è a 31, sono sul podio dei passaggi effettuati e riusciti, così come nei cross. I romagnoli però col 14 per cento vantano la seconda miglior percentuale di realizzazioni e con otto gol da palla inattiva sono temibili. Il Monza è secondo nella battuta di corner e terzo nei gol (5), i romagnoli invece vantano una difesa dalla bandierina quasi ermetica, ne hanno incassato solo uno.
Spensieratezza e consapevolezza
“Ci vuole una parte di spensieratezza e l’altra di consapevolezza – continua Mignani – per affrontare un avversario forte in tutti i reparti, con giocatori che in ogni momento possono tirare fuori un colpo per farti male. Il Monza è una squadra completa, vanta fisicità, qualità, esperienza e personalità. Una squadra costruita per fare una stagione al vertice, son pochi i difetti. In panchina vantano alternative in ogni ruolo – conclude -, hanno giocatori offensivi pericolosi con caratteristiche diverse”.