Cesena
In Biblioteca Malatestiana il concerto di Natale del Conservatorio Maderna-Lettimi
Domenica 14 dicembre alle 15,30. Protagonisti i solisti Anna Negroni, Beatrice Chiavacci e Gabriele Gardini ai violini e Baran Sohrabi e Fargol Miralaei ai violoncelli
Primo appuntamento della rassegna “I suoni del pensiero”
Primo di 12 concerti tra Malatestiana e Palazzo del Capitano
Domenica 14 dicembre alle 15,30 la sala di lettura al piano terra della Biblioteca Malatestiana Moderna ospiterà il concerto di Natale del Conservatorio ‘Maderna–Lettimi’, primo appuntamento della nuova rassegna musicale ‘I suoni del pensiero – Meeting points fra mente e musica’, che accompagnerà il pubblico da Natale fino alla prossima primavera con un ciclo di 12 concerti tra Biblioteca Malatestiana e sala Sozzi di Palazzo del Capitano.
“Vivaldi 4 ever”
Ne illustra il programma una nota del Comune di Cesena. Ad aprire la rassegna sarà l’Ensemble d’archi del Conservatorio con il programma “Vivaldi 4 ever”, che vedrà protagonisti i solisti Anna Negroni, Beatrice Chiavacci e Gabriele Gardini ai violini e Baran Sohrabi e Fargol Miralaei ai violoncelli. In programma, tra gli altri, le immortali Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, uno dei capolavori più celebri e amati della musica occidentale.
L’appuntamento proporrà anche un brillante “Concerto per due violoncelli”, strumento prediletto dal ‘Prete Rosso’, reso noto al grande pubblico grazie alle re-interpretazioni del duo 2Cellos, ulteriore dimostrazione della modernità della musica vivaldiana.
Aria di Bach
A chiudere, l’intramontabile l’‘Aria’ di Bach, resa celebre come “Aria sulla quarta corda” e come sigla storica della trasmissione Quark.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.