Cesena
In centro a Cesena tornano le “Conversazioni in Corte Dandini”
Tatuaggi, problematiche adolescenziali e astrologia al centro dei tre appuntamenti alla bottega dei fotografi Sandra&Urbano. Sara Usberti, Tommaso Balbi e Sandra Zagatti i protagonisti
Tre occasioni per interrogare esperti su alcuni argomenti di attualità riuniti in una mini rassegna dal titolo “Conversazioni in Corte Dandini”, ossia quel riconosciuto cenacolo all’aria aperta davanti alla bottega dei fotografi Sandra&Urbano a cui fa ormai riferimento un discreto gruppo di persone che ama ascoltare, conversare e, in finale, brindare in compagnia.
Le date dei tre incontri sono il 6, il 20 e il 27 ottobre, intorno alle 17.
Nel primo appuntamento si parlerà de “I corpi dipinti. Una nuova identità attraverso i tatuaggi”, a rispondere alle domande del pubblico – poiché la conversazione avverrà attraverso i quesiti posti dai presenti – ci sarà Sara Usberti, nota tatuatrice, attenta studiosa dei segni impressi sul corpo, una tendenza che sembra farsi sempre più consistente. Lei stessa tatuata in ogni parte del corpo che è diventato una sorta di opera d’arte.
Il secondo appuntamento sul tema “Violenza adolescenziale. Disagio o cattiva educazione?”, sarà animato da Tommaso Balbi, psicologo, responsabile dello sportello d’ascolto delle scuole cesenati, scrittore di romanzi che mettono al centro adolescenti e ragazzi. Per lui le domande che nascono da comportamenti a cui non sono estranei i ragazzi cesenati che in alcune occasioni si lasciano andare ad azioni di teppismo e aggressività, soprattutto in centro.
Si chiude con Sandra Zagatti sul tema “Astrologia. Superstizione o scienza?”. Zagatti studia astrologia da 40 anni. Negli anni ’90 ha seguito la formazione in astrologia umanistica e psicologica, in seguito integrata dalla qualifica di consulente olistico. Nel 2000 ha chiuso la sua precedente professione di architetto per dedicarsi completamente all’astrologia.
La rassegna è organizzata e coordinata da Elide Giordani.