Cesena
In corso le elezioni per i Quartieri
Dalle 12 di oggi è possibile votare online. Domenica 14 dicembre anche in presenza
A partire dalle 12 di oggi, mercoledì 10 dicembre, è possibile votare online, attraverso il sito del Comune di Cesena, per il rinnovo dei Consigli di Quartiere relativi al mandato 2025-2030.
Voto online
Sarà possibile esprimere la propria preferenza in forma telematica, attraverso il voto elettronico online, fino alle 21 di domenica 14 dicembre, tramite autenticazione Spid o Carta d’identità elettronica, al link: https://www.comune.cesena.fc.it/novita/elezioni-consigli-di-quartiere-2025-2030/
Dove si vota
Domenica 14 dicembre invece sarà possibile votare in presenza recandosi al seggio di riferimento, dalle 9 alle 21. I seggi saranno allestiti nella sede del quartiere Centro Urbano, in corte del Volontariato, 16, nella sede del Cesuola, in via Ponte Abbadesse 451, al Fiorenzuola, in via Marino Moretti 261, al Cervese Sud, in via Cervese 1260, all’Oltresavio, in piazza Anna Magnani 143, al Valle Savio, in via Castiglione 37, al quartiere Borello, in piazza San Pietro in Solfrino 465, al Rubicone in via Suzzi 195, al quartiere Al Mare, in via provinciale Sala 1249, al Cervese Nord, in via Fratelli Latini 24, al Ravennate, in via Galimberti 75, e nella sede del Dismano, in via Kuliscioff, 200.
Come si vota
Sono 238 i candidati, distribuiti in quattro liste ammesse, che concorreranno nei 12 quartieri cittadini attraverso un totale di 24 liste presentate. Le liste sono: “Cittadini in Quartiere Cesena”, presente in tutti i quartieri; “Cesena Città dei Quartieri – Enzo Lattuca sindaco”, candidata in ogni quartiere ad eccezione di Borello e Rubicone; “Uniti per Borello”, presente solo nel quartiere Borello; e la “Lista Civica per la Sicurezza”, che concorre nel solo quartiere Rubicone. Si possono esprimere fino a due preferenze (un uomo e una donna). Potranno votare tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Cesena che abbiano compiuto 16 anni alla data di indizione delle elezioni, indipendentemente dalla cittadinanza (italiana, Ue o extra Ue).