Cesena
In duemila alla “StraCesena”
Successo, a detta degli organizzatori, per l’ottava edizione della “StraCesena – La corsetta per bene”. Domenica 26 maggio Cesena si è colorata ancora una volta di giallo con circa 2.000 persone in partenza da piazza del Popolo.
Dopo le tante adesioni raccolte nei giorni precedenti tramite il sito web, anche la forma “last minute” (che permetteva di iscriversi il giorno stesso dell’evento) ha premiato la manifestazione.
“Un risultato bellissimo – dicono gli organizzatori di Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group – incorniciato da una splendida giornata di sole, a conferma di come la città sia sensibile ad appuntamenti solidali e di aggregazione, in un’atmosfera gioiosa sia lungo i percorsi sia alla festa conclusiva alla Rocca Malatestiana”.
L’intero ricavato della manifestazione aiuterà i progetti di Pediatria a misura di bambino dell’ospedale Bufalini di Cesena. “I conteggi – fanno sapere gli organizzatori – sono ancora in corso, ma contiamo di poter destinare a questo scopo una cifra significativa, speriamo analoga a quelle delle edizioni precedenti . Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari, alle aziende sponsor, all’Amministrazione comunale e a tutti gli altri enti coinvolti, che hanno permesso, con il loro aiuto e sostegno, la buona riuscita dell’iniziativa”.