In fuga con la refurtiva, intercettato dai Carabinieri

L'inseguimento si è concluso contro un palo. Sottratti 400 pacchetti di sigarette, bevande e soldi a un pubblico esercizio

La refurtiva (foto: Carabinieri)

Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della compagnia di Cesenatico, nelle scorse serate. Il Comando provinciale fa sapere che l’attività si è conclusa con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di dieci persone, fra cui un ladro in fuga.

Dieci denunce

Di queste, quattro per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, una per “guida con patente revocata” con reiterazione nel biennio, una per “inottemperanza alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Cesenatico”, due per “porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere”, uno per “essersi trattenuto irregolarmente sul territorio nazionale”, infine un giovane per “furto aggravato” e “resistenza a pubblico ufficiale”.

Il furto e la fuga

I militari si soffermano a descrivere quest’ultimo episodio. A seguito della segnalazione di un furto presso un esercizio pubblico nelle campagne di Cesenatico, è stato intercettato dai Carabinieri il presunto autore in fuga a bordo di un’auto che, nel corso di un breve inseguimento conclusosi contro un palo dell’illuminazione pubblica, ha abbandonato per fuggire a piedi. A bordo del veicolo in uso al fuggitivo sono stati rinvenuti 400 pacchetti di sigarette, numerose lattine di bibite, bottiglie di bevande alcooliche e denaro contante, per un valore di alcune migliaia di euro. La refurtiva recuperata, è stata restituita alla parte lesa mentre l’autore, poi identificato, è stato denunciato.