In piazza Almerici la Festa del volontariato

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 dicembre, al pomeriggio. Organizza VolontaRomagna con ServiceFest

Biblioteca Malatestiana vista da piazza Almerici (foto archivio)

A Cesena sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 15 alle 18,30, in piazza Almerici, si terrà la “Festa del volontariato”.

VolontaRomagna e ServiceFest insieme

L’evento è organizzato da VolontaRomagna – Centro di servizi per il volontariato in collaborazione con ServiceFest Cesena, è patrocinato dal Comune e si inserisce tra gli appuntamenti del calendario natalizio.

Saluti istituzionali

Domani alle 16 è previsto il saluto istituzionale da parte dei rappresentanti del Comune di Cesena, della Regione Emilia-Romagna e di VolontaRomagna. Hanno confermato la loro presenza il sindaco Enzo Lattuca, l’assessora Carmelina Labruzzo, la consigliera regionale Francesca Lucchi e la presidente di VolontaRomagna Giorgia Brugnettini.

27 associazioni si presentano

Nei due pomeriggi, verrà allestito un villaggio solidale, con diversi gazebo degli enti del Terzo settore che faranno da cornice al grande albero di Natale allestito in piazza Almerici. Le 27 associazioni presenti animeranno il villaggio solidale proponendo attività, distribuendo gadget e materiale informativo, allo scopo di presentarsi ai cittadini. Durante la manifestazione verranno offerte anche bevande calde a tutti i visitatori. Per informazioni: 0547 612612.