Cesenatico
In stazione con il coltello, due denunce
Due fratelli nel mirino dei controlli congiunti di Polizia di Stato e Polizia locale
Proseguono le attività congiunte di controllo da parte degli agenti della Polizia del presidio estivo e della Polizia locale di Cesenatico.
Intercettati due fratelli
Lunedì scorso, fa sapere il commissario Paolo Di Masi, la stazione ferroviaria di Cesenatico è stata attenzionata dalle pattuglie dei due corpi per controllare i fruitori di quegli spazi e, in particolare, i passeggeri in arrivo. Tra i presenti, gli agenti hanno identificato, nell’atrio della stazione ferroviaria, due fratelli originari della provincia di Ferrara che conversavano seduti in prossimità della biglietteria. Dall’accertamento sulla loro identità, è emerso che tutti e due sono già noti alle forze dell’ordine per delitti contro il patrimonio e che il più giovane risulta sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali che prevede determinate limitazioni negli spostamenti fuori dal Comune di residenza.
Coltelli nel marsupio
Considerato che entrambi i fratelli dimostravano un immotivato nervosismo, gli agenti hanno proceduto a un accertamento più approfondito, invitando gli uomini a mostrare eventuali oggetti detenuti illecitamente. Dopo qualche rimostranza, entrambi hanno consegnato un coltello a serramanico che tenevano celati nei marsupi portati a tracolla, di cui non hanno saputo giustificarne il possesso. Al termine degli accertamenti, gli stessi sono stati allontanati e denunciati per violazione della normativa sulle armi. I coltelli a serramanico sono stati invece sottoposti a sequestro penale.