Inaugurato il ristorante Trebien

Ieri il taglio del nastro in piazza Albizzi della nuova attività di Alessandro "Brio" Braschi

Da sinistra: Lattuca, Braschi, Grilli (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Un capanno da pesca in città. È l’ultima impresa gastronomica, in ordine di tempo, del ristoratore cesenate Alessandro “Brio” Braschi con il socio Alan Grilli.

Taglio del nastro in piazza Albizzi

Ieri sera ha inaugurato il suo Trebien in piazza Albizzi, nel cuore del centro storico. La cucina è quella tradizionale e genuina delle nonne, con aggiunta di qualche piatto più elaborato, il tutto a base in prevalenza di pesce fresco. Ai fornelli c’è lo chef Francesco Nanni, lo stesso del Al Sangio’ Magna e be’ di piazza Amendola, a pochi passi di distanza, così come pure il personale di sala, che si dividerà tra i due locali. Al taglio del nastro, cui è seguito l’immancabile brindisi, era presente il sindaco Enzo Lattuca

Lattuca legge il menù (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

“Un angolo di mare in città”

Il nuovo ristorante (il cui nome è un gioco di parole che richiama il vino trebbiano) è aperto per cena il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e la domenica sia a pranzo sia a cena. L’allestimento richiama le atmosfere dei capanni da pesca tipici della Riviera romagnola: arredamento rigorosamente in legno dalle deliziose tonalità verde corallo. “Questo è il nostro capanno urbano per portare un angolo di mare in città”, commenta Braschi. 

Alessandro “Brio” Braschi con il socio Alan Grilli (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)
(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)
(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)
(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)