Incendio da Campomaggi-Caterina Lucchi. La vicinanza del sindaco Lattuca

In tutta la città è ancora enorme lo sgomento per quanto accaduto allo stabilimento Campomaggi-Caterina Lucchi, devastato in un’area dedicata allo stoccaggio di materie prime. Per quanto è dato sapere, non sarebbero state danneggiate le aree dell’azienda dedicate alla produzione e agli uffici.

Il sindaco Enzo Lattuca, in un post su Facebook, nella giorna odierna, ha espresso la sua vicinanza ai titolari e ai dipendenti. “L’impegno dell’azienda – scrive il sindaco – è quello di ripartire in tempi brevi: da parte del Comune di Cesena c’è la massima disponibilità a farsi parte attiva per garantire che ciò possa avvenire. Un grandisismo ringraziamento va ai Vigili del fuoco e alle Forze dell’ordine per il loro infaticabile sforzo che, da ieri sera, prosegue ininterrotto. Desidero rassicurare i cittadini, soprattutto coloro che vivono tra San Carlo e Borello: da quanto emerge dai monitoraggi effettuati da Arpae non ci sono criticità legate all’inquinamento dell’aria”.

“Nelle prossime ore – conclude Lattuca – tornerò sul posto accompagnato dal presidnete della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.