Rimandato l’incontro con Alessandro Averna Chinnici in Seminario

Il comandante dei Carabinieri di Faenza e nipote del magistrato Rocco Chinnici parlerà di "Democrazia e legalità" il prossimo 14 aprile

Alessandro Averna Chinnici

*** AGGIORNAMENTO ***

Per indisposizione del relatore, l’incontro con Alessandro Averna Chinnici è rimandato a lunedì 14 aprile, stesso luogo e ora.

***

Si terrà questa sera, mercoledì 26 marzo, in Seminario a Cesena il secondo appuntamento della Scuola di Dottrina sociale della Chiesa.

“Democrazia e legalità”

L’incontro è alle 21 nell’aula “Alberto Mondardini” del Seminario, in via del Seminario 85. In avvio di incontro porterà un saluto il nuovo vescovo Antonio Giuseppe.

Il relatore dell’incontro, aperto a tutti, sarà Alessandro Averna Chinnici, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Faenza e nipote di Rocco Chinnici, magistrato simbolo della lotta alla mafia. Parlerà di “Democrazia e legalità”.

Prosegue la Scuola di dottrina sociale della Chiesa

La Scuola di dottrina sociale della Chiesa è promossa dalla Commissione diocesana Gaudium et spes per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace, la salvaguardia del Creato.

L’incontro successivo si terrà venerdì 4 aprile: don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, proporrà la riflessione “Le parole della buona politica”. L’incontro è promosso in collaborazione con associazione “Benigno Zaccagnini”, Azione Cattolica e Agesci.