Inizia la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa

“In cammino dopo la Settimana Sociale di Trieste” il tema. Primo incontro giovedì 6 marzo nell'aula "Mondardini" del Seminario di Cesena

Il seminatore - Van Gogh

Giovedì 6 marzo comincerà il nuovo ciclo della Scuola di Dottrina sociale della Chiesa “In cammino dopo la Settimana Sociale di Trieste”

Gli incontri si tengono nell’aula “Alberto Mondardini” del Seminario, a Cesena (via del Seminario, 85) con inizio alle 21.

“Sviluppo e democrazia” il primo appuntamento con Simona Beretta ordinario di Politica economica

“Al cuore dello sviluppo, al cuore della democrazia: la grande risorsa della Dottrina sociale” è il tema del primo incontro di giovedì 6 marzo con Simona Beretta, ordinario di Politica economica dell’Università Cattolica “Sacro Cuore”.

Gli incontri successivi saranno mercoledì 26 marzo: Alessandro Averna Chinnici, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Faenza, parlerà di “Democrazia e legalità”.

Venerdì 4 aprile don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei proporrà la riflessione “Le parole della buona politica”. L’incontro è promosso in collaborazione con associazione “Benigno Zaccagnini”, Azione Cattolica e Agesci.

La scuola di Dottrina sociale della Chiesa si chiuderà con la tavola rotonda “Società e partecipazione” di giovedì 10 aprile. Vi parteciperanno esponenti della Chiesa, del mondo politico, del volontariato e dello sport. Moderatore sarà Francesco Zanotti, direttore del settimanale diocesano Corriere Cesenate.

La scuola di Dottrina sociale della Chiesa è promossa dalla Commissione Gaudium et spes per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace, la salvaguardia del Creato. Gli incontri sono aperti a tutti.