“Inshallah”, mostra fotografica di Nicolas Brunetti alla galleria Pescheria

Le foto del viaggio del fotoreporter cesenate a Ceuta. L'inaugurazione sabato 6 settembre

Una delle fotografie di Nicolas Brunetti in mostra

Il fotoreporter Nicolas Brunetti, originario di Martorano, espone per la prima volta nella Galleria Pescheria a Cesena.

Mostra e conferenza

“Inshallah”, il progetto di fotografia documentaria di Nicolas Brunetti, a cura di Lara Gaeta, che racconta delle storie personali e collettive di giovani musulmani nati e cresciuti nel barrio “Príncipe Alfonso” di Ceuta, enclave spagnola su territorio marocchino, sarà inaugurata alle 18 di sabato 6 settembre. Il momento sarà preceduto da una conferenza che si terrà alle 17 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana alla presenza dei fotografi internazionali Antonio Faccilongo e Federico Borella, con cui Brunetti ha collaborato.

Quattro sopralluoghi a Ceuta

La mostra, prima personale del fotoreporter cesenate, ideata per lo spazio espositivo della Galleria Pescheria, è realizzata in collaborazione con il Comune e presenta al pubblico un corpus inedito di fotografie, sia ritratti sia paesaggi, esito di quattro sopralluoghi condotti dal fotografo a Ceuta tra luglio 2023 e aprile 2025 (vedi notizia al link sotto).

Gli orari della mostra

La visita in mostra sarà possibile sabato 6 settembre dalle 18.30 alle 20. L’esposizione sarà poi fruibile fino al 19 ottobre prossimo nelle giornate di venerdì, dalle 16,30 alle 19,30, e sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.