Intervista esclusiva all’arcivescovo Caiazzo sul nuovo “Corriere Cesenate”

Dedichiamo il primo piano del settimanale in uscita domani alla visita della delegazione diocesana a Matera e all'incontro con il futuro pastore di Cesena-Sarsina. In allegato "PropostAC"

Il numero 2 del "Corriere Cesenate" con "PropostAC"

“Dio meraviglia sempre. Io mi lascio meravigliare”. Sono le parole del nuovo vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, in un’intervista esclusiva al nostro giornale.

“Vengo da voi per stare con tutti”

È in edicola e nelle case degli abbonati da domani, giovedì 16 gennaio, il numero 2 del Corriere Cesenate. Il primo piano, di due pagine, sarà dedicato al nuovo pastore della nostra diocesi e alla visita compiuta nei giorni scorsi da una delegazione di Cesena-Sarsina a Matera, nel territorio delle sue attuali diocesi. Oltre al calendario integrale delle celebrazioni in programma a marzo, i lettori potranno leggere un’intervista esclusiva a monsignor Caiazzo a cura del nostro direttore Francesco Zanotti e ai pareri della gente di Basilicata, legatissima al suo pastore che cambia diocesi. “Vengo da voi per stare con tutti, come è scritto nel mio motto, tratto dalla Lettera di san Paolo ai Filippesi: “Mi sono fatto servo di tutti” (Omnium me servum feci). Il mio desiderio è quello di incontrare tutti”, dice monsignor Caiazzo nell’intervista.

Il ricco sommario e “PropostAC”

Tante, come sempre, le altre notizie in pagina. Si parla del ritrovo regionale dei giornalisti a Bologna per festeggiare il patrono, san Francesco di Sales. Spazio anche alla sicurezza idraulica della città di Cesena con i progetti in corso e in arrivo illustrati in una Commissione consiliare. Nella pagina della Cultura parliamo dell’ultima fatica del ricercatore Giancarlo Brighi sulla centuriazione romana, fra Cesena e Cervia. Infine, largo alla solidarietà con una nuova missione umanitaria pro Ucraina che coinvolge la Misericordia Valle del Savio. In allegato al settimanale, ritorna anche l’inserto “PropostAC”, quattro pagine a cura dell’Azione Cattolica di Cesena-Sarsina.