Ior, consegnata la Panda, primo premio della lotteria solidale

Le chiavi a Manuela Borgognoni di Polenta di Bertinoro. Numeri record per l'iniziativa solidale

La consegna della Fiat Panda a Manuela Borgognoni

Sono state consegnate ieri, mercoledì 22 gennaio, le chiavi dell’auto, primo premio della Lotteria di Natale dell’Istituto oncologico romagnolo (Ior).

La vincitrice

La vincitrice, fa sapere lo stesso Ior, è Manuela Borgognoni, classe 1979, residente a Polenta di Bertinoro. La donna ha acquistato il biglietto fortunato numero 37115 a Forlì, durante il periodo natalizio, insieme ad altri prodotti solidali che l’organizzazione non profit ha proposto per sostenere la ricerca più innovativa portata avanti nei laboratori dell’Irst Irccs di Meldola. Manuela Borgognoni si è così aggiudicata la Fiat Panda messa a disposizione in collaborazione con la concessionaria Antonelli Pulzoni di Cesena.

I numeri della lotteria solidarle

Nel 2024, fa sapere lo Ior, sono stati 54.862 i biglietti distribuiti su 60.000 disponibili, con una donazione totale di circa 175.000 euro a sostegno della ricerca che porta nuove opportunità di cura. Nel solo territorio di Forlì-Cesena, i tagliandi distribuiti sono stati 17.241. I 22 numeri vincenti sono stati estratti il giorno dell’Epifania presso il centro commerciale “Montefiore” di Cesena e sono stati pubblicati sul sito www.ior-romagna.it. Chiunque si sia aggiudicato un premio ha 90 giorni per reclamarlo presso la sede Ior più vicina. Grazie alla partnership con Conad, tutti i biglietti non vincenti si trasformano dal 7 gennaio al 23 febbraio in buoni sconto di pari valore su ogni 20 euro di spesa in tutti i supermercati del marchio della Romagna e della Repubblica di San Marino.

Miserocchi: “Iniziamo il 2025 nel migliore dei modi”

Per il direttore generale Ior Fabrizio Miserocchi “quasi 55.000 biglietti venduti su 60.000 disponibili rappresenta un dato clamoroso, che premia il grande impegno di centinaia tra volontari, esercizi commerciali e aziende. Iniziamo il 2025 nel migliore dei modi. Presto continueremo con la campagna “La mia mamma è bellissima”, un’altra tradizione che unisce raccolta fondi e sensibilizzazione intorno alla tematica dello stigma della calvizie per tutte le donne costrette alla chemioterapia. Partirà, come di consueto, il 4 febbraio”.