Italia Viva chiama a rapporto gli esperti della sanità

Appuntamento “Romagna Si-cura” promosso da Italia Viva Cesena. Questa sera, venerdì 1 dicembre, alle 20,30 presso la Sala Sozzi del palazzo del Ridotto di Cesena si parlerà di sanità e salute.

La dottoressa Marisa Bagnoli, direttrice medica dell’Ospedale Bufalini, il dottor Michele Sanza, direttore Dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche di Forlì-Cesena, e il dottor Francesco Sintoni, direttore Distretto sanitario Cesena-Valle Savio e Rubicone, risponderanno alle sollecitazioni di Tommaso Pirini, presidente provinciale del partito, e Maria Laura Moretti, membro della cabina di regia provinciale di Italia Viva Forlì-Cesena. Ampio spazio sarà dedicato alle domande e agli interventi della cittadinanza. L’evento è a ingresso libero.

“Saranno affrontati – spiegano gli organizzatori – gli aspetti critici che più impattano la vita dei cittadini e che necessitano di risposte: liste d’attesa troppo lunghe, sovraffollamento del Pronto soccorso, carenza e fuga di personale medico dal Bufalini, insufficienza di medici di base, nuovo ospedale di Cesena, solo per citarne alcuni”.