Itt Pascal primo in regione alle Olimpiadi nazionali di informatica

Sesto posto nazionale per Simone Nicosanti, Lorenzo Morini, Alan Davide Bovo e Federico Palmiotto

Studenti Itt Pascal alle Olimpiadi nazionali di Informatica

Itt Pascal di Cesena protagonista, nei giorni scorsi, presso l’istituto Aldini-Valeriani di Bologna per la finale nazionale delle Olimpiadi di informatica a squadre.

Sesto posto nazionale

Tra le 32 squadre presenti da ogni parte d’Italia, c’era anche “Blaisone” composta da quattro studenti dell’Itt Pascal. Per l’istituto cesenate “il sesto posto ottenuto da Simone Nicosanti (3L), Lorenzo Morini (4E), Alan Davide Bovo e Federico Palmiotto (4H), in una competizione che si è rivelata molto agguerrita e di altissimo livello, è ottimo considerando che alle quattro gare di qualificazione alla finale (svolte presso i laboratori dell’Itt Pascal) hanno partecipato più di 650 squadre (circa 2.600 studenti). Il punteggio complessivo ottenuto da “Baisone”, inoltre, è risultato il migliore tra tutte le squadre dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato alla finale nazionale”.

Docenti soddisfatti

I docenti di Informatica Matteo Lucchi e Chiara Fusaroli, che seguono i ragazzi negli allenamenti di preparazione alle gare olimpiche, si dicono “soddisfatti e orgogliosi del risultato ottenuto” e rivolgono “un sentito e caloroso ringraziamento, a nome di tutto l’Istituto, agli ex-studenti Simone Mazzacano, Eric Aquilotti ed Elia Soldati che hanno collaborato alla preparazione e al successo dei nostri atleti”.