La Barriera di Ponente ospiterà una farmacia e un centro servizi per la salute

A Cesena, i locali interni della Barriera (lato via Gaspare Finali) saranno presto interessati da lavori di restauro e risanamento conservativo.

Il progetto è stato autorizzato dalla Soprintendenza e approvato questa mattina dalla Giunta comunale.

Al termine dell’intervento i locali ospiteranno una farmacia e un piccolo centro servizi per la salute. Il progetto è stato proposto dalla società “Farmacia del Corso srl”,con sede a Casalecchio di Reno (Bo), che è stata poi selezionata per i lavori.

Il concessionario investirà 150 mila euro circa tra piano terra e primo piano . Al piano terra saranno allestiti la farmacia e un vano tecnico, mentre il primo piano sarà destinato ai servizi legati alla salute e agli uffici amministrativi.

I lavori proposti contribuiranno a rendere i locali accessibili a tutti, abbattendo le barriere architettoniche.

La Barriera è uno dei luoghi simbolo di Cesena e uno dei principali accessi alla città. Il complesso, nel 2008, è stato dichiarato di interesse storico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link