La comunità di Gatteo si affida a Maria

Ieri Messa con due battesimi e omaggio floreale alla Vergine

L'affidamento alla Vergine

La comunità di Gatteo si è raccolta ieri, lunedì 8 dicembre, per celebrare con profonda devozione la solennità dell’Immacolata concezione, uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno liturgico.

Comunità in festa

La mattinata è iniziata con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, dove il momento è stato ancora più festoso per la celebrazione di due battesimi. Al termine della funzione, il parroco don Marco Muratori ha guidato la tradizionale processione in omaggio alla Santa Vergine. Presenti il sindaco di Gatteo Roberto Pari con un nutrito numero di consiglieri comunali e la comunità di fedeli, allietata dalla presenza di bambini e giovani.

Corona di fiori a Maria

Il cammino si è concluso sotto la nicchia del palazzo comunale dove è custodita la venerata statua della Madonna del popolo, simbolo di materna protezione e riferimento spirituale per la cittadinanza. Qui, tra pace e raccoglimento, è stato innalzato un momento di preghiera conclusivo ed è stata incoronata di fiori l’effige mariana, segno della viva devozione religiosa che ancora unisce e anima il paese di Gatteo.