La Croce Verde di Gambettola premia Giorgio Magnani

Il sodalizio ha in programma l'acquisto di un nuovo mezzo per trasporti sanitari

Il direttivo Croce Verde con la presidente Patrizia che premia Giorgio Magnani Bianchi

La Croce Verde distretto di Gambettola, in vista del 34esimo anniversario di attività, ha consegnato un ringraziamento al giornalista longianese Giorgio Magnani e per il 2026 ha in programma l’acquisto di un altro mezzo per trasporti sanitari.

I volontari sono 170

La Croce Verde sezione di Gambettola è stata costituita il 29 gennaio 1992 con atto notarile, per volontà di 15 soci fondatori tutti residenti a Gambettola, mentre oggi sono 170 (120 volontari e 50 sostenitori) residenti nei 4 Comuni in cui ha allargato la sua operatività nel tempo (Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo) e non solo, visto che i volontari sono anche di Cesena, Cesenatico e altri territori.

Riconoscimento al giornalista longianese

Nei giorni scorsi si è svolto un Consiglio direttivo, dove la presidente Patrizia Bianchi ha tracciato un bilancio delle attività 2025 e ha consegnato un attestato di merito al giornalista Giorgio Magnani “per aver collaborato con assiduità, passione e competenza a divulgare e fare conoscere ai cittadini l’attività e le iniziative svolte dalla Croce Verde odv, distretto di Gambettola”. Presente il direttivo formato dalla stessa Bianchi (presidente), Fabio Poletti (vice), Andrea Mengozzi (secondo vice), Bruno Gobbi (tesoriere), Raffaella Martone (segretaria), e i consiglieri Giuliano Gasperini, Matteo Zoffoli, Marco ZoffoliLuca Antolini, Nicola Boccardo e Luigi Valeriani.

Progetti per il 2026

Per il 2026 la Croce Verde fa sapere che sta programmando di acquistare un nuovo Fiat Doblò per ampliare il proprio parco mezzi (a Budrio di Longiano dispone di un’ampia rimessa automezzi) per far fronte alle numerose richieste di trasporti sanitari a persone con disabilità. Sarà un mezzo con pedana di carico carrozzine.