La fiamma olimpica illumina Cesenatico e Gatteo Mare

La soddisfazione delle Amministrazioni comunali: "Mai un simbolo così importante sul nostro territorio"

Tedofori con il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli

Con il paesaggio innevato, Cesenatico e Gatteo Mare oggi hanno salutato la fiamma olimpica, ieri passata in città a Cesena (vedi notizia al link in coda al pezzo).

Da Gatteo Mare a Cesenatico, fino a Ferrara

Il viaggio sul territorio di Cesenatico è partito alle 9 di questa mattina da viale della Nazioni al confine con Gatteo Mare, alla presenza del vicesindaco di Gatteo Deniel Casadei, per poi proseguire su viale Carducci fino a piazza Ciceruacchio. La carovana dei mezzi si è poi arrestata per lasciare spazio a una camminata della fiamma sul suggestivo Porto Canale innevato. I tedofori, con cambi ogni 200 metri, hanno portato lo spirito olimpico fino alla Riviera, toccando poi Cervia, Ravenna e Ferrara, dove, nel tardo pomeriggio, si è tenuta la “City celebration” in piazza del Castello. Tra i tedofori della tappa odierna anche Enrico Rossi, ex consigliere comunale del Pd a Cesena.

La fiamma olimpica in viale delle Nazioni, tra Gatteo Mare e Cesenatico

I commenti dai Comuni coinvolti

“Un momento significativo e carico di emozione, che ha permesso a Gatteo di essere parte di un evento di rilevanza internazionale – commenta il sindaco gatteese Roberto Pari -. L’Amministrazione comunale ringrazia l’organizzazione per aver reso possibile questa tappa sul territorio”.

“La neve caduta ieri ha fatto da scenografia perfetta al passaggio della fiamma olimpica a Cesenatico – le parole del primo cittadino Matteo Gozzoli -. Non avevamo mai avuto un simbolo così importante sul nostro territorio ed è stato bello vedere tante persone sul tracciato, specialmente molti studenti accompagnati dai loro insegnati”.