Cesenatico
“La fragilità è cosa sacra”, Greta Pirri espone a Cesenatico
In tanti ieri, domenica 7 aprile, alla galleria “Leonardo da Vinci” di Cesenatico, per l’apertura della mostra “La fragilità è cosa sacra” di Greta Pirri.
L’esposizione, promossa e patrocinata dal Comune di Cesenatico, dalla Provincia di Forlì-Cesena, sostenuta dal Bcc Romagnolo e curata da Francesca Caldari, include opere di grande richiamo rivolte verso l’esterno della galleria per catturare l’attenzione dei passanti.
Fra i presenti, l’assessore alla Cultura Emanuela Pedulli e Vasco Mazzotti, referente per “Porte aperte della Romagna, associazione per la salute mentale”. Il ricavato della vendita dei cataloghi della mostra sarà devoluto alla stessa associazione, la quale aprirà una Club house di “Scacco matto” (Servizi per la salute mentale) a Cesena.
L’esposizione, dedicata dall’artista alla madre morta prematuramente a 33 anni, presenta opere pittoriche, acquerelli e terrecotte dal profondo valore sociale. La mostra sarà visitabile fino al 12 maggio prossimo, sabato, domenica e festivi con orari 10-12 e 15-19. Dal 25 aprile all’1 maggio tutti i giorni, su appuntamento al 333 4410451. Tutte le domeniche dalle 17 ci sarà una visita guidata con l’artista.
Domenica 14 aprile alle 17, sempre in Galleria, ci sarà la presentazione del libro “D’’amore e danno”, con poesie e aforismi della stessa Greta Pirri (Stilgraf, 2023). Dialogherà con l’autrice Gianfranco Lauretano. Reading poetico con Monica Briganti e Lorenzo Borghetti e alla chitarra Lorenzo Gasperoni.