Valle Savio
La Locandiera al Silvio Pellico di Sarsina
Mercoledì 17 la compagnia "Dica 33" si esibirà nello spettacolo di Goldoni
Torna in scena a Sarsina “La locandiera” di Carlo Goldoni. Ad ospitare la celebre commedia dell’autore veneziano sarà il cine-teatro parrocchiale “Silvio Pellico” alle cui attività è destinato il ricavato della serata (biglietto unico 10 euro).
I medici-attori di “Dica 33”
A rappresentare la commedia (che vede alla regia Massimo Boncompagni) sarà la compagnia di medici-attori “Dica 33”. Tra le sue fila anche il dottor Filippo Collinelli, medico di base nel paese plautino e chiamato mercoledì 17 settembre alle 21, a esibirsi di fronte all’esigente pubblico di casa.
La compagnia è nata nel 2017 da un’idea della pediatra Alessandra Foschi ed è composta da medici e sanitari accomunati dalla passione per il teatro. Fanno parte del gruppo “Dica33”: Davide Bruschi (oncologo), Donato Calista (dermatologo), Elisabetta Cicognani (medico di medicina generale), Filippo Collinelli (medico di medicina generale), Alessandra Foschi (pediatra), Elena Magnani (medico internista), Massimo Magnani (otorino), Sandra Schianchi (dermatologa).
La sala di comunità di Sarsina
Il cine-teatro parrocchiale Silvio Pellico, affiliato ad Acec, è una vera e propria “sala di comunità”, una struttura multimediale e polivalente, che svolge un ruolo prezioso a servizio della comunità sarsinate e valligiana.
In procinto di iniziare la propria stagione cinematografica, con un occhio di riguardo ai bambini e alle famiglie. Il ricavato della serata sarà destinato alla parrocchia di Sarsina per le spese di gestione del cinema delle attività del teatro, in via largo De Gasperi 1.
Per informazioni, cinemasilviopellico@gmail.com