Rubicone
La poesia incontra la musica
Emma Nolde e Roberto Mercadini in scena con lo spettacolo “Tu che ti senti ai fianchi l’uragano”, un’anteprima Torlonia per i 170 anni dalla nascita di Giovanni Pascoli
Un anticipo della stagione invernale
Martedì 12 agosto alle 21,30. Si chiude la rassegna Reverso a Villa Torlonia
Ultimo appuntamento per la rassegna Reverso. Si terrà martedì 12 agosto alle 21,30 a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli. Ci sarà uno spettacolo che è una dichiarazione d’amore alla parola e al suono: “Tu che ti senti ai fianchi l’uragano. Poesie e canzoni in dialogo”.
Serata con Emma Nolde e Roberto Mercadini
Protagonisti saranno Emma Nolde, voce della nuova scena cantautorale italiana che terminerà il tour estivo “Indipendente” il 28 settembre a Bologna, e il cesenaticense Roberto Mercadini, teatrante, narratore e poeta della parola viva. Insieme, condividono il palco per un’anteprima Torlonia che omaggia Giovanni Pascoli a 170 anni dalla nascita, indagando l’intimo – e spesso turbolento – rapporto tra poesia e canzone. Tra letture, monologhi e canzoni amate, Nolde e Mercadini intrecciano un dialogo che mette a nudo la bellezza e le contraddizioni di due linguaggi che da sempre si cercano e si sfuggono.
L’appuntamento chiude la rassegna Reverso e anticipa la nuova stagione invernale a Villa Torlonia.
Informazioni
Inizio spettacolo alle 21,30, apertura biglietteria dalle 20.
Per informazioni: 370 3685093 (dalle 16 alle 19) – spettatore@sillaba.org