La poesia incontra la musica

Emma Nolde e Roberto Mercadini in scena con lo spettacolo “Tu che ti senti ai fianchi l’uragano”, un’anteprima Torlonia per i 170 anni dalla nascita di Giovanni Pascoli

Nella foto Roberto Mercadini. Foto di Alessandro Mazza
Nella foto Roberto Mercadini. Foto di Alessandro Mazza

Un anticipo della stagione invernale

Martedì 12 agosto alle 21,30. Si chiude la rassegna Reverso a Villa Torlonia

Ultimo appuntamento per la rassegna Reverso. Si terrà martedì 12 agosto alle 21,30 a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli. Ci sarà uno spettacolo che è una dichiarazione d’amore alla parola e al suono: “Tu che ti senti ai fianchi l’uragano. Poesie e canzoni in dialogo”.

Serata con Emma Nolde e Roberto Mercadini

Protagonisti saranno Emma Nolde, voce della nuova scena cantautorale italiana che terminerà il tour estivo “Indipendente” il 28 settembre a Bologna, e il cesenaticense Roberto Mercadini, teatrante, narratore e poeta della parola viva. Insieme, condividono il palco per un’anteprima Torlonia che omaggia Giovanni Pascoli a 170 anni dalla nascita, indagando l’intimo – e spesso turbolento – rapporto tra poesia e canzone. Tra letture, monologhi e canzoni amate, Nolde e Mercadini intrecciano un dialogo che mette a nudo la bellezza e le contraddizioni di due linguaggi che da sempre si cercano e si sfuggono.

L’appuntamento chiude la rassegna Reverso e anticipa la nuova stagione invernale a Villa Torlonia.

Informazioni

Inizio spettacolo alle 21,30, apertura biglietteria dalle 20.

Per informazioni: 370 3685093 (dalle 16 alle 19) – spettatore@sillaba.org