La risposta di Hamas: “Pronti a liberare tutti i prigionieri israeliani secondo la proposta Trump”

Hamas ha inoltre affermato di accettare l’idea di affidare l’amministrazione della Striscia di Gaza a un organismo indipendente di tecnocrati palestinesi

Gaza city distrutta - 1

Dichiarazione diffusa su Telegram e ripresa da Al Jazeera. Apertura anche su un’amministrazione di Gaza affidata a un organismo indipendente di tecnocrati palestinesi

Hamas risponde al piano di Donald Trump

ROMA – Hamas ha dichiarato di essere pronto a rilasciare tutti i prigionieri israeliani, nell’ambito della proposta di pace avanzata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Lo riferisce Al Jazeera, aggiungendo che la risposta è stata presentata ai mediatori di Trump a Gaza.

La nota è stata diffusa su Telegram

“In questo contesto, il movimento afferma la sua disponibilità ad avviare immediatamente negoziati tramite mediatori per discutere i dettagli di questo accordo”, si legge in una dichiarazione diffusa da Hamas su Telegram.

Hamas ha inoltre affermato di accettare l’idea di affidare l’amministrazione della Striscia di Gaza a un organismo indipendente di tecnocrati palestinesi, “sulla base del consenso nazionale e del sostegno arabo e islamico”.

Hamas ha precisato che “le altre questioni menzionate nella proposta del presidente Trump, riguardanti il futuro della Striscia e i legittimi diritti del popolo palestinese, sono legate a una posizione nazionale unitaria e alle pertinenti leggi e risoluzioni internazionali”.

“Saranno affrontati attraverso un quadro nazionale palestinese completo, al quale Hamas parteciperà e contribuirà responsabilmente”, conclude la nota.

Fonte: AGENZIA DIRE

WWW.DIRE.IT