Cesena
La “San Vincenzo” piange Edda Bertozzi
Le consorelle e i confratelli della Società San Vincenzo de’ Paoli e il Consiglio centrale di Cesena, in una nota giunta in redazione, “ricordano con tanto affetto Edda Bertozzi, per tutti Gabriella, che ha concluso il suo viaggio terreno il 28 febbraio”.
“Gabriella – prosegue la nota – svolgeva il suo servizio nella carità presso la Conferenza San Pio X alle Vigne, facendosi testimone dell’amore di Gesù verso i fratelli più bisognosi. Aveva una profonda sensibilità umana e cristiana ed era sempre pronta ad ascoltare e a dare consigli. Non dimenticheremo mai il suo carisma e il suo sorriso“.
Edda Bertozzi lascia il marito Leo Rossi, i figli Stefano e Anna e i nipoti Giovanni, Emma ed Elia. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 3 marzo alle 10, presso la parrocchia di San Pio X alle Vigne. Il rosario sarà recitato, nella stessa chiesa, alle 18,30 di oggi. Le eventuali offerte raccolte durante il funerale saranno devolute alla “San Vincenzo”.
***
Alla famiglia di Edda Bertozzi sono giunte anche le condoglianze da parte del presidente di Orogel Bruno Piraccini, che ricorda la signora Bertozzi come “nostro pilastro per la nascita e lo sviluppo della prima cooperativa Copa. Il ricordo e la riconoscenza per Gabriella resteranno per sempre nella memoria e nella storia del gruppo Fruttadoro Orogel”.
Era il 1967 quando un gruppo di undici produttori ortofrutticoli della zona di Cesena fondava la Cooperativa agricola produttori ortofrutticoli (Copa). Successivamente altre aziende del territorio romagnolo si unirono andando a formare, nel 1969, il Consorzio Fruttadoro.