“La Social Pedalèda” per andare al mare in bici

Iniziativa domenica 4 maggio con ritrovo a Cesena in piazza della Libertà

La presentazione dell'iniziativa

Presentata oggi, al Welldone Cils social food di Cesena, la prima edizione della “Social Pedalèda”. Presenti, fra gli altri, l’assessore all’Ambiente del Comune di Cesena Andrea Bertani, il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e il presidente di Legambiente Forlì-Cesena Francesco Occhipinti.

Evento aperto a tutti i tipi di bici

“La Social Pedalèda”, è stato spiegato, è un evento gratuito aperto a tutti i tipi di bici e si sviluppa lungo la Ciclovia del Pisciatello che collega Cesena con Cesenatico. Nasce per promuovere la bici come vera e propria alternativa all’auto per “raggiungere il mare” in totale sicurezza ed evitando il traffico.

Nasce da un’idea di Andrea e Michela, sui social noti come “Bikelikeacouple”, ed è organizzata in collaborazione con Legambiente Forlì-Cesena, Matilde Studio e “Azzurro come il pesce”, con il patrocinio dei Comuni di Cesena e Cesenatico.

Da Cesena a Cesenatico lungo il Pisciatello

L’appuntamento è per domenica 4 maggio con ritrovo a Cesena in piazza della Libertà alle 9.30. La partenza in gruppo sarà alle 10 e l’arrivo a Cesenatico è previsto per le 12, in piazza Ciceruacchio, dove sarà predisposto un parcheggio bici riservato ai partecipanti. A seguire, per chi vorrà, sarà possibile pranzare con menù convenzionato all’interno della manifestazione “Azzurro come il pesce”. Il rientro è in autonomia.

Per tutte le informazioni: www.instagram.com/lasocialpedaleda.