Sport
La Virtus Cesena perde l’ultima di andata
Partita dal clima tutt’altro che natalizio alla Rosa Luxembourg di Bologna tra le padrone di casa e la Virtus Cesena.
A partire meglio sono le ospiti che mostrano un buon gioco di squadra e prendono qualche punto di vantaggio anche se non capitalizzano a pieno la propria superiorità perdendo qualche pallone di troppo. Nel secondo quarto quando le giallonere sembrano scappare via e raggiungono il massimo vantaggio ( 11-22 al 15’), le bolognesi iniziano a stringere le maglie difensive e in un amen rientrano pienamente in corsa.
Dopo l’ intervallo lungo il match si fa molto equilibrato e combattuto e le 2 formazioni si alternano al comando. Gli ultimi 10 minuti di gioco iniziano con la sensazione che le virtussine siano in difficoltà , non riescano a districarsi in attacco e che la difesa a zona 3-2 non riesca a sortire gli effetti desiderati; infatti quando le felsinee effettuano il sorpasso pur aggrappandosi all’orgoglio e alle ultime energie, le romagnole vedono sfuggire alla distanza il controllo della situazione e cedere di schianto, perdendo oltremisura.
Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena venerdì 10 gennaio alle 21.15 presso il palaIppodromo di Cesena che la vedrà di fronte alla F. Francia Pall.