Cesena
LabOra, al Monte su “La partecipazione al lavoro”
L'appuntamento è per lunedì 29 settembre alle 21
L’associazione “LabOra – Conserviamo il futuro” promuove un incontro sul tema “La partecipazione al lavoro: una proposta per la ripresa”.
Appuntamento sul lavoro al Monte
L’appuntamento è per lunedì 29 settembre alle 21 presso la sala convegni della Basilica del Monte di Cesena. La serata sarà dedicata all’approfondimento della nuova legge sulla partecipazione dei lavoratori. “Tale normativa – spiegano gli organizzatori – introduce innovative forme di coinvolgimento dei lavoratori nella gestione, nel capitale e negli utili delle imprese, dando concreta attuazione all’articolo 46 della Costituzione italiana”.
I relatori
Interverranno: l’onorevole Lorenzo Malagola, relatore della legge alla Camera dei Deputati; Emanuele Massagli, Consigliere del Cnel e presidente della Commissione nazionale permanente per la partecipazione dei lavoratori; Francesco Marinelli, segretario generale Cisl Romagna; Elena Ugolini, consigliere regionale Emilia-Romagna.
Cosa fa “Lab Ora”?
“La serata – fanno sapere gli organizzatori – rappresenta la prima tappa di un contributo per un rinnovato impegno culturale dei cattolici cesenati, che si riconoscono in una visione della società fondata sui principi dell’umanesimo cristiano, in particolare la centralità della persona, la difesa della vita dal concepimento fino al termine naturale, il sostegno alla famiglia basata sul matrimonio tra uomo e donna, la libertà di educazione, l’applicazione concreta del principio di sussidiarietà definito dalla dottrina sociale della Chiesa per la valorizzare la libera creatività dei corpi intermedi, la realizzazione di forme sempre più incisive ed efficaci di solidarietà, in una logica non assistenziale, ma di autentica promozione umana“.