Dall'Italia
Ladri di biciclette denunciati, mezzi sequestrati. I proprietari si facciano avanti
La refurtiva è custodita presso li comando, in viale Mazzini a Forlì
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Forlì hanno rintracciato l’autore del furto di una bicicletta che era stata rivenduta a un negoziante di Cesena. Rintracciato anche il negozio dove erano custodite altre due ruote rubate e attrezzature annesse. I proprietari derubati sono invitati a contattare il Comando per recuperare i propri beni
Operazione di indagine rapida e risolutiva
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Forlì, appreso del furto di una costosa bicicletta elettrica, avvenuto davanti al Tribunale di Forlì, neanche un’ora hanno rintracciato l’autore e dopo riscontri ulteriori hanno verificato che la bicicletta rubata era stata poco prima rivenduta a un negoziante di Cesena.
Giunti velocemente al negozio, nel seminterrato annesso hanno rintracciato non solo la bicicletta in questione, sequestrata e in fase di restituzione alla legittima proprietaria, ma ne hanno recuperate altre cinque, dello stesso tipo, unitamente a dei carica batterie elettriche e a un monopattino, tutto materiale pronto per essere rivenduto illecitamente poiché derivato da vari furti avvenuti nel circondario.
Denunciati ladro e rivenditore
Fatte le dovute verifiche, i militari hanno rintracciato anche il proprietario di una delle ulteriori biciclette recuperate, mentre per il restante materiale, sequestrato, sono ancora in corso accertamenti finalizzati ad individuarne i legittimi proprietari.
Il 25enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì perché ritenuto presunto responsabile di furto aggravato. Anche il proprietario del negozio, un 30enne, è stato denunciato alla stessa Autorità Giudiziaria perché ritenuto presunto responsabile di ricettazione delle ulteriori biciclette rinvenute.
Appello ai proprietari
Le restanti cinque biciclette elettriche (modello Graziella di colore verde marca Nilox – modello Mountain Bike marca Rock Rider St 100 a – modello Mountain Bike marca Fujita, modello Green Energy colore nero e azzurro – modello Olandesina marca Befree mod. L496), i carica batterie (marca Phylion, Joycube, Roms, Spard) e il monopattino (marca Aprilia modello Ejr2) si trovano attualmente presso la caserma Carabinieri di Forlì in corso Mazzini. I cittadini che ne hanno patito il furto sono invitati a contattare/recarsi presso il Comando per il riconoscimento.
Lo scorso novembre recuperate altre sei biciclette e un monopattino
Lo scorso mese i Carabinieri di Forlì avevano recuperato e sequestrato tra Forlì e Cesena, sei biciclette elettriche e un monopattino provenienti da furti, di cui quattro biciclette già riconosciute e restituite ai proprietari.
Sono ancora sotto sequestro presso il comando Carabinieri di Forlì due bicilette elettriche: una Mountain Bike marca Fujita, modello Green Energy, di colore nero e azzurro; una Olandesina marca Befree, modello L496, di colore bianco/panna oltre al monopattino marca Aprilia, modello Ejr2.Chiunque dovesse riconoscere come proprie le bicilette o il monopattino indicati è invitato a contattare il Comando provinciale Carabinieri di Forlì, al numero 0543-8091 richiedendo dei Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Forlì, che hanno in custodia i beni sequestrati.


