Lettere
L’associazione “Centro Anch’io” chiude i battenti
Con una nota giunta in redazione l’associazione “Centro Anch’io” annuncia la fine del sodalizio. Di seguito il testo.
***
Era il lontano 2015 quando un gruppo di commercianti e residenti diedero vita a “Centro Anch’io” sotto forma di comitato con l’obiettivo comune di promuovere e tutelare il centro storico di Cesena.
Nel 2018 ci siamo poi evoluti in associazione, non solo per contrastare il nuovo e meno prospero sistema economico, ma anche a seguito di scelte politiche poco lungimiranti che negli ultimi anni avevano portato a sfavorire il centro a vantaggio degli altri quartieri circostanti.
Durante gli anni sono state svolte innumerevoli iniziative, sia sul piano sindacale che per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi, sino ad arrivare, nel 2021, a ricevere dal Comune la gestione dell’intrattenimento estivo. Ogni cosa però ha un inizio e una fine e ad oggi possiamo affermare che questo ciclo si è esaurito, non essendoci più quell’entusiasmo e quella partecipazione che ha tenuto viva sino ad oggi la nostra associazione. Lasciamo quindi spazio ad eventuali nuove idee e energie, con la speranza che in futuro ci sia qualcuno che dia nuova linfa al cuore della nostra amata Cesena
Associazione Centro Anch’io