Lattuca scrive a Piantedosi per scongiurare la chiusura della sala operativa

Il primo cittadino: "In caso di mancata risposta siamo pronti ad attivarci con una raccolta firme". Il sostegno dei sindacati

Il cantiere del nuovo Commissariato a Cesena

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha inviato oggi una lettera al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi (e per conoscenza al prefetto di Forlì-Cesena e ai parlamentari eletti nel territorio) per chiedere chiarimenti circa la paventata ipotesi di chiusura della sala operativa del Commissariato di Polizia di Cesena.

“Ipotesi mai smentita”

“Oramai da qualche mese – scrive il primo cittadino – circola pubblicamente questa ipotesi, mai smentita. Per questo, se tale ipotesi è fondata, chiediamo al ministro Piantedosi un incontro con l’obiettivo di scongiurare che ciò avvenga. In caso di mancata risposta siamo pronti ad attivarci con una raccolta firme”.

Il sostegno di Cgil, Cisl e Uil

Cgil Forlì Cesena, Cisl Romagna e Uil Cesena, in una nota, “esprimono pieno sostegno alla ferma presa di posizione del sindaco Enzo Lattuca contro la possibile chiusura della sala operativa del Commissariato di Cesena, un’ipotesi che, se confermata, rappresenterebbe un colpo pesante per il territorio, per la cittadinanza e per chi lavora nel settore pubblico”.