Lavorare in sicurezza, convegno

Oggi dalle 10 alle 13 nella Sala Malatesta del centro congressi di Cesena Fiera si svolge il convegno “Lavorare in sicurezza”,  a cura di Cna Forlì-Cesena e Cna Fita Forlì Cesena, in collaborazione con Assicoop Romagna Futura UnipolSai Assicurazioni, Fondazione Unipolis – Progetto Sicurstrada, con il patrocinio del Comune di Cesena.

Cna Fita raccoglie il settore dell’autotrasporto e associa oltre 800 imprese, ovvero il 60 per cento del totale, più di 300 del comprensorio cesenate, dove ad oggi sono attivi 500 mezzi pesanti e l’indotto economico dell’autotrasporto è ancora molto rilevante.

“Questo convegno – ha detto Daniele Battistini, presidente di Fita Forlì-Cesena e autotrasportatore – è un’occasione importante. Siamo sulla strada per la maggior parte della nostra vita professionale, abbiamo a che fare purtroppo spesso con chi non rispetta le regole e opera in condizioni di non legalità”.

Al convegno parleranno, tra gli altri, Ugo Terracciano, presidente della neo fondazione Asaps, Amici e sostenitori della polizia stradale, e docente di tecniche investigative dell’università di Bologna e Franco Medri, sostituto commissario della Polizia Stradale che parlerà di legislazione.