L’Azione Cattolica in cammino verso l’assemblea diocesana

Sta iniziando il percorso assembleare in Azione Cattolica che ogni tre anni porterà all’elezione del consiglio diocesano e di conseguenza alla nomina di un nuovo presidente e di nuovi vicepresidenti di settore. Si tratta di una tappa molto importante che rende l’Azione Cattolica un’associazione democratica e popolare, capace di responsabilizzare i suoi aderenti e guardare avanti.

Il tempo di questo periodo viene definito da uno slogan: “AC a misura di tutti, lì dove son tutti”. E in questo stesso tempo ci sono alcuni appuntamenti da non perdere: sabato 18 gennaio a palazzo Ghini alle 17 si svolgerà un incontro pubblico dal titolo “Gino Bartali: un eroe sui pedali”. Nell’occasione ci sarà una testimonianza di Gioia Bartali, nipote di Gino, grande campione di ciclismo, Giusto delle Nazioni, da sempre aderente all’Azione Cattolica e da sempre testimone silenzioso di carità.

Sabato 25 gennaio in Cattedrale alle 21 si svolgerà la veglia della pace presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Sabato 8 febbraio alle 15 in seminario appuntamento con l’assemblea diocesana e a seguire, cena insieme (costo 10 euro).