Le Cucine popolari riaprono con una colazione per tutti

foto archivio

Riaprono le Cucine popolari di Cesena dopo la pausa estiva. L’evento di riapertura sarà una colazione dedicata a tutta la città domenica 1 settembre, dalle 9,30 alle 11, per poi ripartire da lunedì secondo i ritmi e le aperture tradizionali: lunedì, mercoledì e venerdì a cena (dalle 19 alle 21) e martedì e giovedì a pranzo (dalle 12,30 alle 14).

Alle Cucine popolari può andare chiunque, mangiare lo stesso cibo e, chi può, dona qualcosa a chi è meno fortunato.

“Sorte ormai quattro anni fa – dicono dalle Cucine – abbiamo servito migliaia di pasti, con una dedica speciale a chi è più fragile e in difficoltà ma con l’animo aperto a tutti. Centinaia di volontari sono impegnati ogni settimana a garantire un clima festoso e allegro, deputato per sua natura allo spirito di uguaglianza e di cittadinanza aperta e inclusiva. Il mese estivo di chiusura in realtà non ha sancito una pausa ma un tempo per pensare e ipotizzare nuove frontiere e progetti: le Officine popolari (che apriranno già dai primi di ottobre) e le Cure popolari, dedicate alle persone anziane e sole e alle cure dentali di chi, da solo, non riesce a provvedere”.

Per chi vuole provare un’esperienza di volontariato può recarsi presso la sede, in via Niccolò Machiavelli 40, anche alla colazione di domenica mattina.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link