Valle Savio
Le telecamere di Sky in Valle Savio
"Le vie green" di Filippa Lagerbäck raccontano Cesena, Sarsina, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Verghereto e Montiano
Le bellezze storiche e naturalistiche della città di Cesena e della Vallata del Savio protagoniste in tv con “Le Vie green di Filippa”.
Telecamere nel territorio
La rubrica è inclusa all’interno del format “Icarus Ultra” in onda su Sky Sport e Cielo che racconta viaggi e avventure all’insegna della sostenibilità ambientale e dei valori green, utilizzando lo sport outdoor come messaggio di salute, condivisione, benessere e bellezza. Il Comune di Cesena fa sapere che in questi giorni la produzione è sul territorio per registrare i contributi che saranno trasmessi su Sky Sport nel corso della puntata di lunedì 28 aprile e, a seguire, in replica per tutta la settimana e la domenica mattina su Cielo.
La puntata
Filippa Lagerbäck racconterà Cesena, a partire dal centro storico, ma esplorerà anche la collina, destinazione prediletta di camminatori e cicloturisti. Farà visita infatti a Villa Silvia Carducci, a Lizzano, per poi spostarsi alla volta di Sarsina, dove i riflettori si accenderanno sul centro storico della città plautina e sulle Marmitte dei giganti. Immancabile tappa anche alle terme di Bagno di Romagna e alla Diga di Ridracoli, e anche le cantine di Mercato Saraceno, il borgo poetico di Montiano e le bellezze del Monte Fumaiolo troveranno spazio nella puntata.
