Longiano. Al Teatro Petrella La sparanoia, ritratto di una generazione

Sabato 21 febbraio per la rassegna Nessun dorma!

La sparanoia, foto Antonio Ficai_CourtesyOfFondazioneArmunia

Domani sabato 21 febbraio al Teatro Petrella di Longiano arriva La sparanoia di Niccolò Fetterappa, progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa con Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri, il contributo intellettuale di Christian Raimo e la regia di Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri.

Fettarappa e Guerrieri, giovani tra i più apprezzati nel panorama nazionale

Una impietosa fotografia di una generazione oppressa, sfruttata, addomesticata. È La sparanoia, che vede in scena Niccolò Fettarappa Lorenzo Guerrieri autori, attori e registi. Tra le presenze teatrali giovani più apprezzate sul panorama nazionale, i loro lavori vengono rappresentati e prodotti da importanti realtà teatrali. Attraverso un uso dinamico del corpo e un’atletica agitata della parola, portano in scena con drammaticità e graffiante ironia i temi più scomodi del contemporaneo dando voce sulla scena ai conflitti politici di una generazione oppressa e sfruttata, per riaccendere nel pubblico la rabbia rivoluzionaria.

Non ci sono buone notizie

Non ci sono buone notizie. La Sinistra è defunta ed è meglio così. I giovani, addomesticati, vivono a casa, perimetrati da un metro quadro. La Sparanoia è il grido perforante che muore in gola, protagonista una generazione che vive il conflitto tra il desiderio di incendiare le piazze e l’immobilismo di una realtà precaria, fatta di pigiami, ansia sociale e frustrazioni quotidiane. Con una lingua tagliente che mescola la satira politica al surrealismo, Fettarappa e Guerrieri danno voce a un malessere profondo, trasformando l’apatia e il senso di inadeguatezza in una raffica di parole ed energia fisica.

Info e contatti

Intero 15 euro, ridotto under 30 10 euro. Vendita on-line su www.vivaticket.it e in tutti i punti Vivaticket. Prenotazioni telefoniche al numero 0547 666008 il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 20. Vendita presso la biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo 2 ore prima dell’inizio.