Rubicone
Longiano, il Museo della ghisa sotto le stelle
Appuntamento con il Touring Club sabato 14 giugno
Il Touring club organizza l’iniziativa “Aperti per voi sotto le stelle”, con 50 luoghi esclusivi in tutta Italia che aprono le porte sotto il cielo d’estate.
Appuntamento a Longiano
Nel territorio, partecipa il Museo della ghisa e dell’arredo urbano (Mig) di Longiano in via Emilia 1626. L’appuntamento è per sabato 14 giugno alle 18,30. Ne dà notizia il console coordinatore Pier Luigi Bazzocchi.
Un museo d’impresa
Il Mig, unico in Italia, è stato voluto da un’azienda, la Neri Spa, che da più di 60 anni illumina e arreda gli spazi urbani in ogni continente e cura restauri prestigiosi in tutto il mondo. È un museo d’impresa che ha saputo ospitare nei suoi ampi spazi espositivi l’intera storia mondiale dell’illuminazione e dell’arredo urbano connessa alla rivoluzione industriale da metà Settecento con manufatti in ferro e ghisa.