Longiano. Laboratorio concluso per gli ospiti della residenza Castello

Ora i sassi dipinti saranno distribuiti nel gambettolese in vista della caccia al tesoro del 22 marzo

Sono pronti per partecipare alla caccia al tesoro Cerca il tuo sasso portafortuna organizzata a Gambettola i sassi dipinti dagli ospiti della residenza Castello di Longiano che hanno preso parte a due laboratori di pittura. Chi li trova è invitato a pubblicare la fotografia sulla pagina Facebook o Instagram Un sasso per un sorriso.

Il laboratorio

Si è concluso il secondo e ultimo laboratorio realizzato da alcuni ospiti della residenza Il Castello di Longiano che hanno aderito all’iniziativa in attesa della giornata evento “Cerca il tuo sasso portafortuna“, che si svolgerà a Gambettola sabato 22 marzo. Nel corso dei due laboratori sono stati pitturati tanti sassi dai soggetti più svariati recanti sul retro la scritta “i nonni del castello“.

Un’esperienza accolta con entusiasmo

“Si è trattato di un’esperienza coinvolgente per gli ospiti – ha raccontato Romina Vannucci, coordinatrice
del laboratorio
– a cui hanno partecipato con entusiasmo perché li ha fatti sentire ancora utili, anche verso persone che non conoscono, dandogli modo di trovare un sorriso per quella giornata”. Sarà compito degli ospiti coinvolti distribuirli sul territorio gambettolese.

Dove pubblicare le foto

A chiunque ne trovasse è richiesto di fotografarlo e di pubblicarne la foto sulla pagina facebook o instagram di “Un sasso per un sorriso” taggando @RSA Castello.