Longiano, quattro serate di formazione per catechisti ed educatori

Al via un corso di formazione per catechisti, educatori, animatori e capi scout. Organizzano le parrocchie di Budrio, Gambettola, Bulgaria e Bulgarnò, Longiano e San Lorenzo in Scanno.

Previste quattro serate online (dalle 20,30 alle 22,15) e, se possibile, in presenza (dalle 20 alle 21,40), presso il convento francescano di Longiano

Per partecipare, l’iscrizione è obbligatoria e gratuita scrivendo al 391 7919423.

Mercoledì 20 gennaio si parlerà della gestione educativa di gruppi “difficili”, mercoledì 27 gennaio la tematica formativa sarà “Parlare lingue sconosciute: la nuova evangelizzazione possibile”, mercoledì 3 febbraio sarà affrontato il tema della catechesi al tempo digitale, mercoledì 10 febbraio l’ultimo appuntamento sulla “Parola narrata: il racconto come strumento educativo”.

I relatori delle quattro serate saranno: Barbara Ghetti, da Forlì, formatrice esperta in processi di gruppo e consulente clinica autobiografica; il dottor Gilberto Borghi, da Faenza, pedagogista clinico, autore e docente Issr; don Marco Rondonotti, da Roma, ricercatore al Cremit e collaboratore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazione sociali della Cei nell’area Pastorale web; fra Daniele La Pera, da Treviso, francescano conventuale e biblista.