Rubicone
Luoghi da scoprire, apre le porte la casa-laboratorio di Francesca Faraoni
Monteleone, appuntamento sabato 21 e domenica 22 giugno
La delegazione Fai di Cesena annuncia il terzo appuntamento del ciclo “Luoghi dell’arte cesenate”
Laboratorio artistico aperto al pubblico
Si tratta di una visita guidata alla casa/laboratorio di Francesca Faraoni, occasione per scoprire il “luogo d’artista” immerso tra le colline di Monteleone. L’autrice, dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti, si dedica a tempo pieno alla scultura. Le sue opere riflettono una profonda sensibilità verso la materia.
Quando la materia prende forma
Il lavoro di Francesca Faraoni, come ricorda il Fai, ruota attorno al corpo umano, in particolare quello femminile. Le sue figure di giovani donne esprimono dolcezza, spontaneità e seduzione. Rivelano inoltre tutta la delicatezza del suo sguardo artistico. La visita alla casa-laboratorio sarà guidata dalla scultrice stessa.
Organizzazione e orari
Gli appuntamenti sono sabato 21 giugno e domenica 22 giugno dalle 15,30 alle 19,30. Il ritrovo è presso il parcheggio di Via al Castello 423 a Montenovo. Per partecipare all’evento è richiesto un contributo di 4 euro (comprensivo di quota per il servizio navetta).