Lutto in tv. Il cordoglio del presidente De Pascale per la morte del giornalista Mediaset Gianluigi Armaroli

“Un grande giornalista che per decenni ha raccontato con passione, da acuto e garbato osservatore, l’Emilia-Romagna”

Nella foto di Mariaelena Forti il giornalista a Savignano sul Rubicone il 23 luglio 2017 durante le riprese di Piadiniamo

Nato a Bologna nel 1948, Gianluigi Armaroli è deceduto. Storico volto di Mediaset in regione, è stato corrispondente dall’Emilia-Romagna del primo Tg5 di Enrico Mentana

Storico corrispondente del Tg5 dall’Emilia Romagna

“Una perdita che ci rattrista profondamente, perché con Gianluigi Armaroli non se ne va solo un grande giornalista, ma anche un persona garbata ed elegante che per decenni ha saputo raccontare agli italiani, con acutezza e passione, l’Emilia-Romagna, la sua terra, che amava tanto”.

Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, a nome di tutta la Giunta regionale, esprime il cordoglio per la morte, di Gianluigi Armaroli per decenni storico corrispondente dall’Emilia-Romagna del Tg5.

Professionista di esperienza

“Un cordoglio sentito a familiari, amici e colleghi- aggiunge de Pascale-, con la speranza che la sua eredità di professionista di grande esperienza e dedizione, impegnato e appassionato, possa continuare a ispirare ed essere d’esempio per il lavoro delle nuove generazioni di giornalisti”.