Macfrut chiude il sipario e fa registrare 43 mila presenze

“Le premesse di una grande edizione c’erano tutte: sono state rispettate a pieni voti”. Lo dicono gli organizzatori della 35esima edizione di Macfrut, al termine della fiera che ha fatto registrare nei tre giorni di apertura (9-11 maggio) la presenza di circa 43mila visitatori (39mila lo scorso anno).

“Un risultato – dicono – che viene da lontano, partito dalla svolta del 2015 con il cambio di location a Rimini, consolidatosi in questa edizione da una impetuosa crescita internazionale: il 25 per cento delle presenze sono state oltreconfine,con arrivi da tutto il mondo. Particolarmente positivo il bilancio del Tropical Fruit Congress che ha raccolto il gotha mondiale delle filiere di mango e avocado, con la presenza di 300 operatori, l’80 per cento dei quali esteri. Considerato il successo questa prima edizione è probabile che l’iniziativa avrà un seguito”.

“Quest’anno si è toccata con mano la grande opportunità di avere una fiera nazionale, generatricedi business non solo nei tre giorni dell’evento ma per l’intero anno – afferma Renzo Piraccini, presidente di Macfrut -. Ringrazio tutti gli attori della filiera: il grande risultato di quest’anno è frutto di un gioco di squadra tra tutte le organizzazioni di settore”.