Maltempo, tanta acqua e alberi caduti

Gli aggiornamenti dal territorio del Rubicone e del mare

Tanta acqua in strada a Cesenatico (foto: Pippofoto)

A partire dal tardo pomeriggio di ieri, un’ondata di maltempo sta colpendo il Cesenate.

Cesenatico

Finora, scrive sui social il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, “si sono accumulati 45 millimetri di pioggia e nella notte le raffiche di vento hanno toccato quota 90 chilometri orari. Sul territorio si registra il danneggiamento di alcuni rami e la caduta di un albero in via Manzoni, con danni a un’auto. Tutte le strade sono al momento percorribili e i sottopassi regolarmente aperti, ma si raccomanda cautela“.

Roncofreddo

A Roncofreddo, fa sapere la sindaca Sara Bartolini, “qualche albero caduto blocca il transito sia su via Maccanone e via Casalino. Si registrano cantine e garage allagati a Gualdo“.

Rubicone

Al confine dei territori comunali di Longiano, Montiano e Roncofreddo, è chiusa al momento la strada consorziale fondovalle Rigossa.

Cesena

Poco dopo mezzogiorno, il torrente Pisciatello ha superato la soglia di allerta arancione in località Calisese di Cesena (il sensore si trova all’incrocio tra le vie Cicala e Montiano).

Si tratta, al momento, dell’unico corso d’acqua in Romagna in allerta arancio.

Di seguito una foto del torrente, 1800 metri a nord del sensore, presa dal ponte di San Lazzaro (sulla via Emilia all’inizio di Case Castagnoli – Madonna del Fuoco) alle 12,40.

Gambettola / Longiano

Anche il Rigossa, fra Budrio e Gambettola, è osservato speciale. Nella foto sotto, scattata alle 12,45, il torrente è ripreso dalla via Emilia guardando verso sud, all’altezza di via Giardini.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***